G TECHNOLOGIES GROUP è un’industria della provincia di Como (Italia) che opera nei campi della tecnologia applicata alla produzione di sistemi di essicazione per l’industria della stampa e della produzione di impianti del settore tessile. Il gruppo G Technologies comprende i marchi BROSIOMECCANICA E GIARDINA GRAPHIC, presenti sul mercato da oltre 40 anni.
Brosiomeccanica è la divisione che opera nella progettazione e realizzazione di macchine per il settore tessile (in particolare cuscini, guanciali, trapunte, materassi e imballaggi tessili in genere), seguendo lo sviluppo di impianti specifici, con l’utilizzo delle più evolute tecnologie, tra cui il taglio e la saldatura a ultrasuoni. Grazie a un’esperienza di oltre 40 anni e a un reparto di ricerca e sviluppo interno, è in grado di soddisfare clienti di tutto il mondo.
La flessibilità di produzione e di gestione sono tra le qualità principali riconosciute a Brosiomeccanica, che segue il cliente in tutte le fasi di post-vendita garantendo un’assistenza specializzata e una verifica accurata relativa al corretto funzionamento dei sistemi installati.
Giardina Graphic è la divisione che opera nell’industria della stampa come fornitore di sistemi di verniciatura ed essiccazione per supporti in foglio e a bobina quali: carta, cartone, plastici, alluminio, banda stagnata e altri materiali annessi all’ industria della stampa, utilizzando le tecnologie UV, UV LED, IR ed ARIA CALDA.
E’ in grado di intervenire con i propri sistemi nei settori offset da foglio e bobina, flexo, rotocalco, roto-offset, litolatta, cartone ondulato, serigrafia, tissue, ink-jet e speciali. Inoltre, progetta e realizza linee di spalmatura per supporti diversi. Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni, Giardina Graphic opera con soluzioni tecnologiche innovative e affidabili, in collaborazione con i maggiori costruttori di macchine.