Una tecnologia studiata e sviluppata dal reparto R&D di GTechnologies che garantisce efficienza, affidabilitĂ e flessibilitĂ , ottimizzando i tempi di stampa e massimizzando la produzione.
Questo è G-LED, il sistema LED UV prodotto da Giardina Graphic, la divisione di G Technologies specializzata in soluzioni globali per l’industria grafica.
G-LED è la soluzione ideale per la polimerizzazione intermedia e finale di inchiostri, vernici, resine e adesivi nei processi industriali del mondo della stampa con applicazione su macchine flexo a banda larga e stretta, flexo per cartone ondulato, rotocalco, offset da foglio e bobina, offset per metallo, serigrafiche, ink-jet e speciali.
G-LED è realizzato sul principio delle schede modulari COB (Chip on Board) in rame berillio ed è applicabile sia come retrofit di impianti UV esistenti – grazie a un semplice aggiornamento – che su macchine di nuova generazione. G-LED è disponibile in varie lunghezze d’onda (365, 385, 395 e 405 nm), con larghezze di lavoro sino a 1.800 mm.
Efficienza
G-LED è una soluzione particolarmente efficiente, che sviluppa una potenza specifica pari a 43 W/cm2 (tra le soluzioni best in class presenti sul mercato), e – grazie a una finestra di irraggiamento più ampia – fornisce più energia con un maggior tempo di esposizione sul supporto da polimerizzare, garantendo la più alta qualità possibile.
Risparmio
G-LED non necessita di una fase di riscaldamento e permette di regolare costantemente la potenza emessa. Questo, assieme alla possibilità di accendere i LED solo al bisogno, a una maggiore efficienza elettrica e alla purezza dell’output UV, permette di ottenere un importante risparmio energetico – che supera il 70% rispetto ai tradizionali sistemi UV – e di ottimizzare i costi e i tempi di produzione. Grazie all'asciugatura istantanea dell’inchiostro, la soluzione “made in Giardina Graphic” consente tempi di lavorazione e consegne sempre più rapidi.
Stampa ad alta qualitĂ e senza limitazioni
I sistemi LED UV di Giardina Graphic permettono una stampa senza limitazioni: a differenza delle lampade UV ad arco, i LED emettono poco calore verso il substrato. In questo modo si evitano problemi comuni come le alte temperature della pila, l’arricciatura di materiali sensibili al calore.
L’utilizzo dei sistemi G-LED, inoltre, garantisce colori più vivaci e punti più nitidi per uno stampato di migliore qualità .
QualitĂ , risparmio energetico, flessibilitĂ ed efficienza. Scopri di piĂą su G-LED: scarica il catalogo e contattaci per maggiori informazioni!