G Technologies è stata al centro del progetto universitario âInternational Marketing Project Work: Brosiomeccanica into the United Arab Emiratesâ, che ha preso in analisi le possibilitĂ di espansione del marchio sul mercato degli Emirati Arabi Uniti. Un progetto realizzato da Emanuele Bonati, Camilla Cecchetti Silvia Ceriani e Gaia Gentile, studenti magistrali in Marketing dellâUniversitĂ Liuc di Castellanza, seguiti dal professor Luca Marazzi.
âLâobiettivo del progetto â spiega Silvia Ceriani â era comprendere i margini e trovare le strategie migliori per espandere il business di Brosiomeccanica negli Emirati Arabi Uniti. Brosiomeccanica è presente in tutti i mercati europei, per cui abbiamo scelto un mercato con un potenziale importante di sviluppoâ.
âAbbiamo iniziato a metĂ settembre â precisa Camilla Cecchetti â e lâabbiamo presentato il 6 dicembreâ.
âUn progetto impegnativo â aggiunge Gaia Gentile â ma che ci ha dato davvero una grande soddisfazione ed è stato un piacere portarlo a termineâ.
âĂ stato molto interessante poter portare a termine il nostro progetto in G Technologiesâ, spiega Emanuele Bonati. âRingraziamo la famiglia Brosio, in particolare Antonella, che ci ha assistito durante lo svolgimento del progetto, e il professor Marazzi, che non ci ha mai fatto mancare il suo supportoâ.
Unâanalisi che ha offerto diversi spunti di riflessione. Che cosa chiede il mercato UAE?
âQualitĂ e âmade in Italyâ, prosegue Camilla Cecchetti. âè un mercato attento alla qualitĂ dei materiali e delle lavorazioni, piĂš che al prezzoâ.
âLa formazione ha sempre rivestito un ruolo molto importante per noiâ, commenta Antonella Brosio, responsabile amministrativa di G Technologies. âSiamo stati molto lieti di essere coinvolti in questo progetto e di aver potuto dare a Camilla, Emanuele, Gaia e Silvia il nostro supporto. Inoltre è stato un progetto ci ha offerto anche degli importanti spunti di riflessioneâ.