“L’impegno verso l’ambiente si riflette anche nei processi industriali” come citato dall’autorevole Il Sole24 Ore, nella sezione dedicata ad imprese e territori, nell’edizione dello scorso 27 ottobre.
Anche la tecnologia ha un’anima ecosotenibile. Così, dalla sinergia tra G Technologies Group, Koenig & Bauer Flexotecnica e Sun Chemical Group, fornitori d’eccellenza di “Tecnologie Green”, fortemente impegnati allo sviluppo di prodotti sostenibili, è nata una nuova macchina da stampa UV LED a tamburo centrale con tecnologia di ultima generazione che consentirà di stampare ottimizzando la gestione dell’intero processo, riducendo il consumo di energia e azzerando le emissioni COV in atmosfera grazie all’utilizzo di inchiostri speciali e lampade a UV Led.
Questo tipo di tecnologia potrà essere utilizzato per tutti i settori, dall’agricoltura all’abbigliamento fino all’alimentare. Per l’alimentazione della macchina da stampa è stato scelto un fornitore di energia che garantisce la produzione senza l’utilizzo di idrocarburi.